FAQ - Computerone SAS Asus Point Informatica Assistenza Vendita pc server reti Manduria Taranto Brindisi Lecce

Computer
ONE
Esperti al tuo servizio
La fabbrica dei cervelli del terzo millennio
Vai ai contenuti
FAQ
Ecco qui alcune delle domande più frequenti :
Perchè consigliamo di attivare un contratto di assistenza remota ?
L'assistenza remota continua, con cadenza settimanale, è l'unico modo per mettere al sicuro il vostro patrimonio dati. Se tutto verrà effettuato come da noi consigliato, anche in caso di furti, allagamenti, eventi socio politici, virus, danni hardware, sarà possibile effettuare una operazione di DISASTER RECOVERY, tornando in possesso dei propri dati, perdendo magari qualche file recente, ma recuperando gran parte dei propri dati, database, tutto quello che è inserito sul vostro server aziendale. Impiegiamo varie ore ogni giorno per installare patch, aggiornamenti sulla sicurezza , per fare backup completi di molte aziende importanti, creando archivi di sicurezza dei dati presenti sui server, il vero cuore dell'azienda, il vostro patrimonio informatico.
Perchè è fondamentale un antivirus certificato e a norma ?
Gli antivirus non sono tutti uguali, spesso anche la soluzione più professionale ha serie difficoltà a proteggervi, in particolare nell'era dei CRYPTOvirus, per questo è importante affidarsi a degli specialisti e prodotti licenziati PROFESSIONALI, non esiste una totale garanzia, ma è il modo migliore per proteggervi, abbinando ovviamente questo antivirus a sistemi hardware e software di protezione aggiuntiva, in particolare le strategie di disaster recovery sui pc fondamentali per la vostra operatività.
Le soluzioni di disaster recovery offerte in assistenza a cosa servono ?
Non va mai dimenticato che i dati aziendali, professionali, tutti i dati digitali, sono il patrimonio e la storia del nostro lavoro.
Essi sono a rischio, continue le vulnerabilità, gli attacchi informatici, i tentativi di appropriarsi di dati sensibili e non.
Come si potrebbero perdere ? Un allagamento, un furto, un evento atmosferico, uf fulmine o uno sbalzo di tensione, sono solo alcuni dei rischi che i nostri dati corrono ogni giorno
Solo implementando con ciclo continuo ed attento delle policy di recupero dati in occasione di eventi disastrosi, si può tornare in possesso del proprio patrimonio dati aziendale e soprattutto tornare oberativi in breve tempo.
Infatti molti fanno backup di quello che sembra importante, di un data base, usando i backup messi a disposizione dai vari applicativi, MA CHI VI RIMETTERA' IN PIEDI TUTTA L'INFRASTRUTTURA INFORMATICA O DI RETE SE NON E' STATO IMPLEMENTATO UN PIANO DI BACKUP COMPLETO ?
E' fondamentale farsi seguire da professionisti, i quali si occuperanno di tenere in salvo il vostro patrimonio, certo i rischi ci sono comunque, gli attacchi sono sempre più sofisticati, ma solo con il supporto di professionisti, tramite licenze professionali per eseguire queste attività, si potrà avere una buona sicurezza di ritornare operativi in breve preservando il proprio patrimonio di dati informatici.
Il servizio di assistenza da noi venduto, oltre ad occuparsi di patch, controllo, sicurezza, ottimizzazione, implementa policy differenti di Disaster Recovery differenziandole e rendendole sempre più affidabili in modo da poter superare gli imprevisti più ostili, come i sempre più diffusi CRYPTOVIRUS, molto sofisticati, in grado di criptare in pochi secondi tutto il vostro patrimonio dati, compresi i backup, chiavette, hard disk secondari, unità di rete, lasciandovi nudi privati di ogni dato, dal più insignificante al più rilevante
Non abbiamo la bacchetta magica, ma ad oggi siamo riusciti a rimettere in piedi, a volte con non poche difficoltà , le infrastrutture dei nostri clienti con un successo del 100%, mentre il successo su infrastrutture da noi non assistite si è ad oggi fermato solo al 15% di successi.
Da questo è facilmente comprensibile quanto FONDAMENTALE investire in professionisti che giornalmente si occupano dei vostri dati.
Ecco perché è vivamente consigliato per ogni professionista ed azienda, stipulare un contratto di assistenza server o client/rete in grado di preservare il cuore della vostra azienda, i Vostri dati.
Cosa è lo SMART WORKING ?
Con il COVID-19 molte aziende, enti, scuole, hanno apprezzato la possibilità di abilitare il TELE LAVORO, la possibilità da casa o da un altro luogo, di collegarsi alla rete aziendale, per utilizzare software locali da remoto. In questo modo una persona che non può raggiungere il proprio ufficio o luogo di lavoro, può comunque collegarsi alla propria postazione da remoto al fine di svolgere le attività primarie come fosse sul pc dell'ufficio. Forniamo licenze a partire da 3 utenti per client e server, che rendono dinamico e controllato l'accesso da remoto, in modo semplice e funzionale, in particolare in ambiente server/client, senza trascurare la sicurezza.
Le soluzioni di monitoraggio delle attività di rete a cosa servono ?
Esistono in commercio software per monitorare cosa accade nella vostra rete aziendale. L'intento è prevenire e ridurre inattività, abbassando il TCO e eliminando eventuali azioni dannose. Questi software sono molto potenti, possono essere usati informando i dipendenti e con lo scopo di migliorare la produttività e l'efficienza, L'uso improprio è responsabilità di chi ne fa uso.
L'utilizzo è sicuramente preventivo, didattico, soprattutto in aziende dove ci sono dati importanti, sensibili, d'interesse della concorrenza
Lo storico di quanto avviene sulla rete è utile per la prevenzione ed il controllo.

C.da TORREBIANCA snc
74024 Manduria (Taranto)
Vat ID: IT02311970731
ITALY
+39 (0)99 971 3021 ra
La Fabbrica dei Cervelli del terzo millennio :  Da oltre 20 anni esperti in tecnologie
Created by ComputerOne © 2020
during the COVID-19 global pandemic
Torna ai contenuti